Opzioni binarie: tutto quello che devi sapere

Che cosa sono le opzioni binarie e perché sempre più persone stanno iniziando a fare trading con questo nuovo metodo di guadagnare? Ma sopratutto, le opzioni binarie funzionano oppure sono una truffa?

Un metodo relativamente nuovo per fare trading online all’interno dei mercati finanziari è in rapidissima crescita. Si tratta delle opzioni binarie, e sono ormai arrivate e regolamentate in Italia da diversi anni, e sono rapidamente diventate uno dei modi più semplici e veloci per fare trading online.

Le opzioni binarie sono diverse dagli altri tipi di trading online, perché con questa soluzione di trading online, come con i CFD, non si diventa possessori del titolo in questione. Ma bensì, si tenta di prevedere il movimento del sottostante. Immaginate le opzioni binarie come una previsione o una scommessa su quale direzione un particolare mercato si sta per muoversi sia sul breve, oppure anche sul lungo termine.

Opzioni binarie cosa sono e come funzionano?

Nella loro forma e modalità più semplice e senza fronzoli, le opzioni binarie possono essenzialmente andare in due direzioni, ed è proprio questo che si chiamano binarie: o 0 oppure 1, o alto o basso, o su o giù. È quindi molto semplice afferrare il concetto di semplicità che sta dietro alle opzioni binarie, in quanto quando si vuole acquistare un determinato mercato, la domanda da farsi e solo una:

– Dove andrà il mercato?

E la risposta può essere composta da solo due domande:

– Su
– Giù

Si seleziona un mercato e quindi si prevede se si pensa che il bene possa salire o scendere di prezzo. Una volta che si è capito questo funzionamento e si ha scelto il mercato e la direzione dove piazzare la prima trade a mercato, il broker mostrerà dunque la percentuale che si otterrà in caso di vincita (percentuali che solitamente superano anche il 70% sul primo investimento). Uno degli aspetti più interessanti, è che ancora prima di aprire la posizione, si è al corrente del guadagno, e della possibile perdita, che solitamente è di tutto l’investimento nella trade.

Poi, si seleziona quindi l’importo che si vuole investire e la tempistica con cui si desidera fare trading sull’asset. E una volta che questi fattori di base sono stati tutti preparati, sarà semplicemente necessario cliccare sul pulsante che permetterà di eseguire a mercato la trade.

Questo è un degli aspetti più importanti delle opzioni binarie. Si hanno più informazioni su come il commercio si potrebbe sviluppare in futuro, grazie a questo tipo di trading che è molto sicuro a qualsiasi altra tipologia di trading online, in quanto il rapporto di rendimento/rischio è molto inferiore. Si conosce a priori esattamente quanto si guadagna ed esattamente a che ora apparirà nel proprio account il denaro. Le opzioni binarie hanno quindi la grande potenzialità di fornire tutte queste informazioni ancora prima di investire il proprio denaro. Per approfondire ulteriormente il funzionamento delle opzioni binarie, consigliamo di visitare http://www.osservatoriofinanza.it/opzioni-binarie.

Opzioni binarie demo

finanza-internazionaleLe opzioni binarie, hanno anche un grande e incredibile vantaggio: la possibilità di iniziare a fare trading per poter investire in modalità demo, senza alcun tipo di rischio.

Una piattaforma di trading online demo, è in tutto e per tutto speculare a quella reale, con l’unica differenza che i soldi investiti non provengono dal proprio portafoglio, ma sono bensì forniti virtualmente dal proprio broker.

Una piattaforma di trading online, risulta quindi il perfetto luogo per praticare con il mondo delle opzioni binarie.

Gran parte dei broker, permettono di iniziare a fare trading online con le piattaforme per le opzioni binarie demo, in maniera completamente gratuita. Si tratta quindi di una grossa spesa per il broker, in quanto ci sono dei costi di elettricità e di gestione del software da sostenere per il broker. Vista la possibilità di avere questo grande privilegio, è importante registrarsi con i propri veri dati (Nome e Cognome, Email), così nel momento in cui si vorrà passare al conto reale, sarà possibile farlo istantaneamente.

Opzioni Binarie Opinioni

Quali sono le opinioni sulle opzioni binarie più comuni tra la gente? Certamente il rapporto di rischio rendimento fisso e noto al momento dell’apertura dell’opzione binaria, è uno dei vantaggi più interessanti di questo mondo.

Ancora prima di aprire una posizione a mercato di un’opzione binaria, si è già a conoscenza di quanto si può vincere e di quanto si può perdere. Importante anche considerare il fatto che molti broker permettono di guadagnare cifre abbastanza considerevoli, come dei gain che raggiungono il 500%.

Le opinioni sulle opzioni binarie sono molto positive, anche grazie al fatto che sono regolate e sono molto più semplici e trasparenti del trading tradizionale.